Termini e condizioni

Condizioni a tutela del consumatore

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

1. Introduzione.
1.1 Nel presente documento sono contenuti i termini di utilizzo del sito web www.drowssap.it (d’ora in poi “la Piattaforma”), gestito dalla DWP Living Tourism s.r.l. (d’ora in poi DWP) con sede in Napoli al n. 15 di via Santa Lucia-80132 (NA) -P.I. 09372051210-, che consente di effettuare prenotazioni di escursioni, shuttle, transfer o servizi di trasporto marittimo forniti da soggetti terzi. I seguenti termini e condizioni – e le successive modifiche apportate – si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto (attraverso i distributori), tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. 1.2 Accedendo alla Piattaforma, prenotando un servizio e/o creando un account, accetti di essere vincolato dai presenti Termini di utilizzo e dichiari di averli letti e compresi (inclusa l’Informativa sulla privacy). In tutti gli accordi relativi a una prenotazione, si riterrà che l’utente che prenota abbia accettato i presenti Termini di utilizzo per conto di tutte le persone incluse nella prenotazione. 1.3 Queste pagine, il loro contenuto, la loro struttura e il servizio di prenotazione online fornito da noi su di esse e attraverso questo Piattaforma web sono di proprietà, gestiti e offerti da DWP Living Tourism s.r.l. e vengono forniti per esclusivo uso personale con scopi non commerciali (B2C), regolato dai termini e dalle condizioni di seguito descritti. I rapporti che abbiamo con i Fornitori di Viaggi sono governati da termini e condizioni differenti, che governano il rapporto commerciale (B2B) che abbiamo con ciascuno di questi Fornitori di Viaggi. Ogni Fornitore di Viaggi agisce in modo professionale nei confronti di DWP Living Tourism s.r.l. nel rendere il proprio prodotto e/o servizio disponibile sulla Piattaforma (sia per il rapporto azienda-azienda (“B2B”) sia/o per quello azienda-cliente (“B2C”)). I Fornitori di Viaggi potrebbero avere, dichiarare applicabili e/o richiedere (il consenso di), oltre alle condizioni e alle clausole indicate sulla Piattaforma web, i propri termini e condizioni e le norme (di consegna / spedizione / trasporto / utilizzo) per l’uso, l’accesso e la realizzazione del Viaggio, che potrebbero includere specifiche dichiarazioni di non responsabilità e limitazioni di responsabilità. 1.4 DWP si riserva di aggiornare o altrimenti modificare i presenti Termini di utilizzo in qualsiasi momento. L’utente accetta che l’uso della Piattaforma successivamente alle modifiche implica l’accettazione dei Termini di utilizzo aggiornati. La data dell’ultimo aggiornamento dei Termini di utilizzo verrà indicata in alto in questa pagina e i termini aggiornati avranno effetto a decorrere dalla pubblicazione. È tua responsabilità dell’utente visitare regolarmente questa pagina per prendere visione della versione più recente dei Termini di utilizzo. L’uso continuato della Piattaforma dopo eventuali modifiche ai Termini e Condizioni costituisce accettazione di tali cambiamenti.
2. Definizioni
Le parole “DWP”, “noi” e “nostro/a/i/e” si riferiscono a DWP Living Tourism s.r.l., società a responsabilità limitata. Per “Piattaforma” si intende il sito web, la versione mobile dello stesso e/o l’app su cui il Servizio di Viaggi viene reso disponibile ed è soggetto a proprietà e controllo di DWP Living Tourism s.r.l. da cui è gestito, manutenuti e/o ospitati. Per “Viaggio” o “Servizio/i di Viaggio/i” si intendono i diversi prodotti e/o servizi forniti, offerti e pubblicizzati dal Fornitore di Viaggi tramite la Piattaforma e che possono essere da te ordinati, acquistati, pagati, noleggiati, prenotati, attivati, combinati e consumati. Per “Fornitore di Viaggi” si intende il fornitore dell’alloggio (per es. hotel, motel, appartamento, bed & breakfast, padrone di casa), le attrazioni (per es. parchi (a tema), musei, giri turistici), il fornitore dei servizi di trasporto (per es. autonoleggio, crociere, viaggi in treno, voli aerei, tour in autobus, trasferimenti), tour operator, assicurazioni di viaggio, e qualsiasi altro prodotto o servizio relativo o affine al tema dei viaggi disponibile per la Prenotazione del Viaggio sulla Piattaforma (B2B o B2C). Per “Prenotazione del Viaggio” si intende l’ordine, l’acquisto, il pagamento o la prenotazione di un Viaggio.
3. Oggetto del Servizio
3.1 La Piattaforma è un sito web operante online che consente ai Fornitori di Viaggi, nelle loro norme di comportamento professionali (per es. B2C o B2B), di pubblicizzare, commercializzare, vendere, promuovere e/o offrire (dove applicabile) i propri prodotti e servizi per l’ordine, l’acquisto, la prenotazione e il noleggio, e ai visitatori della Piattaforma di scoprire, cercare, confrontare ed effettuare un ordine, una prenotazione, un acquisto o un pagamento. Tramite la Piattaforma, DWP offre esclusivamente un servizio di prenotazione. In particolare, DWP comunica al Fornitore di Viaggi i dati inerenti la prenotazione e ti invia un’email di conferma della prenotazione, per conto del Fornitore Viaggi. 3.2 La Piattaforma raccoglie informazioni su escursioni, shuttle, transfer o servizi di trasporto marittimo forniti da soggetti terzi. Tutte informazioni sui servizi proposti sulla Piattaforma si basano sui dati comunicati dai fornitori, e pertanto DWP declina ogni responsabilità anche in merito all’esattezza di tali dati. 3.3 DWP non è un fornitore di escursioni, shuttle o transfer. Quando si effettua una prenotazione, si utilizza il Piattaforma per stipulare un contratto con fornitori terzi. Nel momento in cui esegui la prenotazione, stabilisce un rapporto contrattuale diretto con il Fornitore dell’attività e/o del transfer prenotato. 3.4 I fornitori, e solo loro, sono responsabili per l’inesatta o mancata esecuzione dei servizi promessi e pubblicizzati tramite la Piattaforma (es. la cancellazione e/o posticipazione di un’escursione, annullamento corsa marittima) e dell’inadempimento degli obblighi genericamente collegati all’organizzazione. Il fornitore di escursioni, shuttle o transfer è la CIMA Società Italiana Turistica Area Marittima s.r.l. (C.F. 00472740638) con sede legale in Napoli alla Piazza Garibaldi n. 73 Il fornitore dei servizi di biglietteria trasporto marittimo è Traghettilines, gestito da Prenotazioni24 s.r.l. (C.F. 01512130491) con sede in Portoferraio (LI) alla Via Cacciò 9.
4. Uso dei servizi da parte dell’utente.
4.1 Accettando le seguenti condizioni dichiari e garantisci che tutte le informazioni trasmesse tramite la piattaforma ai fini dell’ acquisto, prenotazione ed uso dei servizi di viaggio siano vere, accurate, attuali e complete. 4.2 L’uso dei servizi di viaggio offerti dalla Piattaforma è consentito esclusivamente per fini personali, non commerciali, e/o per inoltrare legittime richieste di prenotazione dei servizi offerti. Accetti di non utilizzare i servizi di viaggio offerti tramite la Piattaforma per richieste speculative, false o fraudolente. 4.3 Inoltre, accetti e garantisci: (a) di non essere al momento stato sospeso e di non essere stato precedentemente interdetto dall’uso dei Servizi da parte di DWP; (b) di non agire per conto di un soggetto concorrente di DWP; (c) di disporre della piena facoltà e autorità per sottoscrivere il presente accordo legalmente vincolante e di non violare così facendo altri accordi già sottoscritti. E’ facoltà di DWP limitare e/o non consentire il tuo accesso alla Piattaforma in caso di violazione dei seguenti Termini e Condizioni e/o delle generali regole di buona fede e correttezza nell’utilizzo dei servizi offerti pubblicizzati e venduti tramite essa. 4.4 E’ tuo obbligo controllare la posta elettronica sia per verificare la corretta ricezione dei documenti di conferma, sia per eventuali ulteriori comunicazioni. E’ tuo preciso obbligo segnalare tempestivamente a DWP la mancata ricezione dei documenti di conferma e/o qualsiasi altra problematica riscontrata. 4.5 E’ tua responsabilità non comportarti in modo non appropriato, o che possa provocare offesa o pericolo per gli altri, o che rischia di danneggiare beni appartenenti ad altri (incluso ma non limitato a ubriachezza, air rage) durante l’utilizzo di un servizio/prodotto turistico. Se il comportamento è inappropriato e/o causa offesa o danno ad altri o di danni a cose altrui, DWP e/o i fornitori di viaggio possono annullare la tua prenotazione; nel qual caso non potrai beneficiare di eventuali rimborsi, pagamenti di compensazione e/o di qualsiasi rimborso eventualmente richiesto come conseguenza di tale cancellazione. Inoltre, sarai responsabile per il rimborso di tutte le eventuali spese sostenute da DWP e/o dai fornitori di viaggio a causa dell’accaduto.
5. Attività vietate sulla Piattaforma.
5.1 È vietato modificare, copiare, distribuire, trasmettere, mostrare, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, utilizzare per creare opere derivate, trasferire, vendere o rivendere qualsiasi Contenuto della Piattaforma o qualsiasi prodotto o servizio ottenuto attraverso la medesima. 5.2 È vietato eseguire le azioni di seguito elencate, così come è vietato agevolarle o permetterle a terzi: a) utilizzare la Piattaforma o i Contenuti del Piattaforma per scopi commerciali o illeciti; b) accedere a, monitorare o copiare qualsiasi Contenuto della Piattaforma utilizzando robot, spider, scraper o altri mezzi automatici o processi manuali per accedere a, eliminare, indicizzare, recuperare o altrimenti utilizzare la Piattaforma o qualsiasi Contenuto del Piattaforma per qualunque scopo; c) violare le restrizioni in intestazioni di esclusione di robot presenti sulla Piattaforma, eludere o aggirare altre misure impiegate per impedire o l’imitare l’accesso alla Piattaforma; d) intraprendere azioni che impongano, o potrebbero imporre, a discrezione DWP, un carico irragionevolmente o sproporzionatamente elevato all’infrastruttura o un traffico eccessivo alla Piattaforma; e) eseguire il deep linking di qualsiasi parte del Piattaforma per qualsiasi scopo; f) eseguire il “framing”, il “mirroring” o altrimenti incorporare qualsiasi parte della Piattaforma in altri siti; g) tentare di modificare, tradurre, adattare, cambiare, decompilare, disassemblare o eseguire il reverse engineering di qualsiasi Software; h) utilizzare la Piattaforma per violare diritti di terze parti, tra cui violazioni di riservatezza, diritto d’autore, marchi, brevetti, segreti commerciali, diritti morali, diritti alla privacy, diritti di pubblicità o altri diritti proprietari o di proprietà intellettuale; i) tentare di ottenere l’accesso non autorizzato al Piattaforma, agli account utente, ai sistemi informatici o alle reti connessi al Piattaforma tramite hackeraggio, decrittazione di password o altri mezzi; l) utilizzare la Piattaforma per trasmettere virus informatici, worm, difetti, cavalli di Troia o altri elementi di natura dannosa; m) utilizzare qualsiasi dispositivo, software o routine che interferisca con il corretto funzionamento del Piattaforma o altrimenti tentare di interferire con il corretto funzionamento del Piattaforma; n) utilizzare la Piattaforma per violare la sicurezza di qualsiasi rete informatica, decrittare password o codici di crittografia di sicurezza; o) è vietata qualsiasi riproduzione o ridistribuzione del Software contenuto sulla Piattaforma; p) è vietata la copia, l’imitazione e l’utilizzo, di tutto il contenuto della Piattaforma.
6. Servizi e prenotazioni.
6.1 La pubblicazione sulla Piattaforma di un Servizio di Viaggio rappresenta l’ invito all’utente a proporre un’offerta al Fornitore di Viaggi. Il perfezionamento della prenotazione dei servizi di viaggio presenti sulla Piattaforma di proprietà e sotto la gestione ed il controllo di DWP sarà formalizzata dopo che avrai compilato e accettato il formulario di prenotazione del servizio di viaggio scelto e solo quando la stessa prenotazione sarà stata confermata ed il pagamento sarà stato correttamente eseguito. Nell’ambito di tale procedura, DWP è libera di accettare o rifiutare tale offerta per conto del Fornitore di Viaggi. 6.2 Ogni servizio di viaggio pubblicizzato tramite la Piattaforma può essere prenotato/acquistato con un tempo d’anticipo variabile e dipendente dalla natura e dal genere dell’attività, escursione e/o visita guidata che desideri scegliere. Tale informazione si può ottenere dalla presa visione della scheda descrittiva del servizio di viaggio contenuta sulla Piattaforma. Non è possibile prenotare un servizio di viaggio con un anticipo inferiore a quello indicato nella scheda descrittiva dedicata. 6.3 Non è necessario creare un account. Una volta nella Piattaforma, dovrai inserire il codice Drowsapper (che rappresenta il codice identificativo del Drowsapper che ti ha suggerito Drowssapp) e, ove decidessi di acquistare un servizio di viaggi, non dovrai fare altro che scegliere, inserire il tuo nome, il cognome, l’indirizzo mail, il numero di telefono ed eventuali richieste specifiche. 6.4 La fornitura del servizio di viaggio prenotato è e sarà soggetta ai termini e condizioni mostrati sulla Piattaforma relativamente a tale Servizio, così come comunicati a DWP dal Fornitore di Viaggi, con cui stipuli un contratto diretto per la fornitura del Servizio. Il punto d’incontro, la data, l’orario, la durata e tutte le informazioni necessarie per realizzare l’attività, l’escursione e/o la visita guidata prenotata, sono indicate nella scheda descrittiva di ogni servizio di viaggio tramite la Piattaforma così come nell’email di conferma che ti invieremo dopo aver eseguito la prenotazione, ed è vincolante. Nella scheda descrittiva dell’attività, così come nella email di conferma, sono anche indicati i tuoi diritti ed obblighi in relazione al servizio acquistato. Effettuando una Prenotazione, prendi visione ed accetti di essere vincolato dai termini e condizioni del Fornitore di viaggi ed a qualsiasi altra norma o regola correlata al servizio di viaggi prenotato ed acquistato. 6.5 Fermo restando quanto sopra, dovrai in ogni caso tenere presenti le seguenti indicazioni: a) il prezzo indicato sul Piattaforma rappresenta il prezzo finale ed effettivo ed include i pedaggi. Non ci sono supplementi per i bagagli, ma il numero dei passeggeri e dei bagagli dovrà essere compatibile con la capienza del veicolo; b) il numero di posti a sedere indicato nel Piattaforma corrisponde al numero massimo di persone che possono viaggiare nel veicolo, oltre all’autista. Bisogna prendere in considerazione che i bambini occupano un posto a sedere come gli adulti. c) una volta prenotato e/o acquistato, potrai modificare il servizio di prenotazione transfer, soltanto se le condizioni del servizio stesso lo consentono; d) nell’email di conferma della prenotazione da te effettuata, DWP fornirà il nome, l’email e il numero d’emergenza del Fornitore di viaggi (o dell’autista), affinché autonomamente potrai metterti in contatto, nel caso in cui non riuscissi a trovare l’autista o per qualsiasi tipo di problema; e) in caso di fermate durante il tragitto (ad esempio, se i passeggeri trasportati alloggiano in differenti hotel o se bisogna ritirare delle chiavi per poter entrare in un appartamento), queste fermate avranno un supplemento economico; f) nel caso in cui avessi esigenza di modificare il tragitto accordato, potrai richiedere per il nuovo percorso il pagamento di un supplemento, ed il costo aggiuntivo sarà a tuo carico. 6.6 Con la prenotazione tramite la Piattaforma di un servizio di viaggi, instauri un rapporto contrattuale diretto con i Fornitori di servizio ed ogni futura pretesa contro quest’ultimo andrà indirizzata. DWP, in qualità di intermediario, declina sin da ora ogni responsabilità in merito ad azioni, omissioni, errori, dichiarazioni, garanzie, violazioni o negligenza dei Fornitori di viaggio per qualsiasi eventuale danno da te subito, estraneo alla semplice attività intermediazione da DWP svolta.
7. Pagamenti.
7.1 Nel momento in cui si effettua una prenotazione, DWP, autorizzato dai fornitori a ricevere il pagamento, raccoglie i dati di pagamento ed elabora la transazione. 7.2 Se non diversamente specificato, per effettuare una prenotazione, è necessario il pagamento completo con carta di credito. Il beneficiario indicato nell’estratto conto sarà DWP Living Tourism s.r.l. che incassa 7.3 Il valore della prenotazione può essere soggetto a imposte, oneri, commissioni per transazioni dall’estero, tassi di cambio o altri costi. La banca o l’emittente della carta di pagamento potrebbe effettuare la conversione in valuta locale e addebitarne i costi, determinando differenze tra l’importo mostrato sulla Piattaforma e l’importo finale addebitato. DWP consiglia di rivolgersi alla banca o all’emittente della carta in caso di domande relative a tassi o costi di conversione applicabili.
8. Politica di cancellazione.
8.1 Fatti salvi i diritti dell’Utente in materia di cancellazione di pacchetti turistici previsti dall’art. 41 del codice del turismo (d. lgs. 23 maggio 2011, n. 79), ciascun servizio acquistabile sul Piattaforma segue una politica di cancellazione specifica che l’Utente potrà consultare sia nella pagina con la descrizione dell’attività, sia nell’e-mail di conferma che DWP gli invierà una volta effettuata la prenotazione. 8.2 A ogni servizio saranno applicate le proprie condizioni di cancellazione, che stabiliranno il termine della cancellazione e se bisognerà pagare dei costi di penalizzazione.
9. Comunicazioni e reclami.
Ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti tramite mail all’indirizzo di posta elettronica info@drowssap.it Se vuoi effettuare un reclamo relativo a un fornitore di viaggio ti consigliamo di rivolgere ufficialmente il reclamo al relativo fornitore di viaggio anche durante il viaggio. 10. Legge applicabile e foro competente I presenti Termini e Condizioni Generali, così come qualsiasi relazione tra te e DWP, sono disciplinate dalla normativa nazionale ed internazionale vigente in Italia. Nella misura consentita legalmente per ogni questione giuridica derivante dalla esistenza, il contenuto e/o interpretazione dei presenti T&C o da qualsiasi relazione tra te e DWP il foro competente sarà quello della città di Napoli. Nei casi disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 il foro inderogabile sarà quello di residenza del consumatore.